logo GamerClick.it

10.0/10
-

Legend of DUO mi ha davvero colpita. E' una storia di vampiri che desideravo vedere da molto tempo, con vampiri dai sentimenti umani e profondi. Non è il solito anime di vampiri tutto combattimenti e azione. Quest'anime è introspettivo, e per molti aspetti mi ha ricordato i vampiri di Anne Rice.
E' un peccato che la serie sia così breve, ma in una sola ora è riuscita a trasmettermi molto più di quanto non abbiano fatto storie di centinaia di episodi.
La serie si concentra sulla storia di Zieg, un vampiro che ama gli umani, un vampiro così sensibile che cerca il suo creatore Duo per ucciderlo, in quanto lui a suo dire ha tradito i vampiri e ha creato la disperazione tra gli umani.

In questo mondo gli esseri umani sono affetti da una malattia che li uccide all'istante, e il crimine di Duo è stato quello di rivelare agli umani che il sangue di vampiro contiene il Prama, che è in grado di salvare la vita a chi è affetto da questo morbo. Così gli umani appena incontrano un vampiro vogliono eliminarlo, per potere bere il suo sangue. Tutti i vampiri considerano Duo un criminale, ma in particolar modo Zieg lo odia, perché secondo lui Duo, rivelando quel segreto, ha trasformato gli umani in dei demoni avidi ed egoisti, pronti a tutto pur di sfuggire alla morte. Per la maggior parte la storia va avanti con continui déjà vu, che mostrano il primo incontro tra Duo e Zieg, il motivo per cui Duo si è innamorato di Zieg e ha deciso di trasformarlo in un vampiro. La storia prosegue fino al loro scontro finale e poi il finale è meraviglioso, a mio parere.
Adoro Duo come personaggio, nonostante l'aspetto da ragazzino è lui il mentitore ed è un personaggio molto saggio.
In conclusione Legend of DUO a mio avviso è un anime davvero emozionante, che fa molto riflettere sulla natura umana. Consigliatissimo.