logo GamerClick.it

10.0/10
-

Magnifico, trovo Gosik un anime davvero bello, e secondo il mio parere tra tutti gli anime che ho visto finora, e ne ho visti parecchi, è il migliore di tutti. La trama risulta essere molto avvincente e intrigante per quanto non originalissima: il protagonista maschile è Kazuya Kujo, uno studente giapponese che, nell'accademia dove gli studenti sono tutti biondi o comunque chiari di capelli, è l'unico ad avere i capelli neri, cosa che non lo aiuterà certo a farsi degli amici, anzi tutt'altro. Infatti intorno a sé gli sguardi sono solo impauriti. Victirique è una ragazza mingherlina - alquanto pucciosa - ma con un intelligenza decisamente fuori dal comune, con un passato tragico e un presente avvolto nella noia. Lei è rinchiusa nell'accademia frequentata da Kujo a leggere libri dalla mattina fino alla sera nella libreria; ha un carattere forte e suscettibile almeno all'esterno, ma poi molto fragile all'interno.

L'incontro di questi due personaggi darà inizio alla storia e un vortice di eventi misteriosi e intriganti ci catapulterà nel 1924.
Trovo i disegni sublimi, almeno per i miei gusti, forse in giro c'è di meglio ma a me questi sono piaciuti tantissimo.
La caratterizzazione dei personaggi è molto curata come anche l'opening e l'eding, forse non eccezionali ma molto carine e udibili. Nel corso della storia l'audio è utilizzato con maestria e gli sfondi sono altrettanto ben curati.
Per avergli messo un dieci credo che sia facilmente intuibile che lo consiglio vivamente a tutti, anche a quelli che preferiscono evitare gli anime storici.