logo GamerClick.it

-

Tratto da un videogioco per ps3 è un anime di guerra ambientato in un universo alternativo ispirato all’Europa dei primi del '900. Il pregio principale della serie sono le animazioni e i disegni molto curati. La trama è abbastanza lineare ma incalzante, parte bene e procede senza intoppi fino alla fine. Tutti i personaggi principali sono ben caratterizzati e accattivanti, e anche i personaggi secondari hanno personalità ben differenziate tra loro.
L’unico vero difetto sono le battaglie: per quanto abbiano degli incipit accettabili sono tutte estremamente poco credibili, aspetto che risalta parecchio visto che si tratta di una serie di guerra. Soprattutto negli episodi finali, dove le battaglie diventano il nucleo della trama, questo problema mi ha infastidito in particolar modo riducendo enormemente (almeno per me) il fascino di questo anime.
Per tirare le somme, non si può definire un capolavoro, ma rimane comunque una serie molto piacevole e coinvolgente (soprattutto nei primi 2/3) che merita di essere vista.