logo GamerClick.it

-

Fantastico a mio avviso vuol dire denigrare la bellezza di quest'anime. E' il mio preferito in assoluto, l'ho visto tante di quelle volte oramai. Sono letteralmente caduta ai piedi del leggendario alieno pervertito Takumi.
Il manga è, sì, bello, ma l'anime è insostituibile. Takemi ha quella voce sexy, fantastica, calda e calma, quegli occhi grandi, verdi, stupendi, con quello sguardo.
E vi sto parlando della prima serie, non vedo l'ora che esca la seconda.
La storia è abbastanza originale. Ma, in fondo, trovo che Misa sia un po' esagerata. Alla fine il suo segreto non è qualcosa di così terribile, ma evidentemente per il carattere che ha è qualcosa di inaccettabile. La comicità in questo anime schizza alle stelle, non si può non ridere guardandolo. E a mio avviso non si può non amarlo. La storia può sembrare banale. Insomma, niente combattimenti, niente fantasy, niente azione o magia: Kaichou wa Maid-sama! è il tipico shoujo scolastico ma allo stesso tempo non lo è visto che non riguarda sempre faccende scolastiche. Il carattere dei personaggi è ben delineato, i disegni inattaccabili per quanto riguarda la critica, ma la musica di sottofondo è stancante a un certo punto. Sentirla di continuo in ogni puntata a me snerva visto che nemmeno mi piace. Ma a parte questa piccolezza non c'è niente di negativo.
Potrei dire qualcosa sul carattere dei personaggi. Usui è per me perfetto, quindi non si tocca, e alla fine è lui l'importante no? Comunque trovo che Misa sia, diciamo, un po' troppo esagerata nell'arrabbiarsi e nell'agire, ma mi piace lo stesso.