logo GamerClick.it

-

Trama
La storia parla di un anima che, sul punto di reincarnarsi, viene scelta da un'estrazione casuale indetta dal "creatore" per avere una possibilità di redimersi dai peccati commessi in vita. Anche se a primo avviso l'anima si presenta svogliata e demotivata, con il susseguirsi degli eventi prende coscienza dell'importanza della vita e ricorda i peccati commessi precedentemente.

Commento
Che dire, trovo 'Colorful' un lungometraggio con i fiocchi. E' da tempo che non visionavo un film di tale bellezza e tale profondità di contenuti. L'opera sviluppa soprattutto i lati negativi della vita, come la solitudine, la tristezza e il dolore provocato dall'amore. E sì, potrei dire che il fulcro della vicenda è imperniato su questo sentimento, che, nonostante mi faccia sentire oppresso e male per il protagonista, ogni volta mi affascina irrimediabilmente.
Lo so che i lungometraggi non piacciono a molti di voi, ma lasciate che vi dica una cosa, l'emozione suscitata da questo film è stata inferiore solo a quella che ho provato per 'Death Note'. E io ne ho visti più di 200, di anime, quindi ne consiglio la visione.