logo GamerClick.it

-

Inizialmente molto promettente, "Occult Academy" è un anime che purtroppo delude qualsiasi aspettativa e che non riesce neanche a catturare l'attenzione dello spettatore, visto che, passati i primi 3 episodi, l'atmosfera diventa stagnante e neanche i (ridicoli) risvolti finali riescono a salvare la baracca.
La storia si svolge nell'accademia Waldestein, conosciuta anche come Accademia dell'Occulto, visto che qui vengono studiati fenomeni paranormali di ogni tipo. Alla morte dell'eccentrico direttore, la scuola passa sotto il controllo di sua figlia, la tsundere Maya, che però odia l'occulto. A stravolgere del tutto la già bizzarra atmosfera del posto ci pensa l'arrivo di Fumiaki Uchida, che viene dal futuro, la cui missione è rintracciare un oggetto che potrebbe distruggere l'umanità. Purtroppo queste premesse vengono deluse da una carrellata di episodi autoconclusivi in cui la trama principale viene toccata marginalmente, per non parlare di un finale che non soddisfa pienamente, lasciando inoltre numerose domande senza risposta.
Inoltre anche i personaggi lasciano alquanto a desiderare; piattissimi oltre che stereotipati, non suscitano la benché minima simpatia e il character design non è dei migliori, anche se dall'opening sembrerebbe il contrario.