logo GamerClick.it

-

Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio per come era cominciata la vicenda, ma avrei dovuto aspettarmi che 12 episodi per una storia fantasy sono decisamente pochi. Come inizio non è male: vengono presentati i personaggi amici (chi più, chi meno) e la vicenda del protagonista sembra essere coinvolgente, ma ciò dura per pochi episodi. Dopo di che la storia muta terribilmente diventando un campo di battaglia troppo rapido.
All'inizio la trama sembra volere fare del protagonista un eroe che vuole cambiare il mondo ma, già dopo cinque minuti del primo episodio, quest'apparenza viene smontata dal "Signore Oscuro" che rovina la vita scolastica del protagonista facendolo cacciare sempre nei guai, e forse è l'unica parte comica dell'anime. Il sogno del Signore Oscuro di migliorare il mondo viene però abbandonato quasi subito, facendo dimenticare a chi guarda cosa vuole fare il ragazzo nella vita.
Il genere ecchi domina l'intero titolo anche se, personalmente, è quasi del tutto fuori luogo e spesso è troppo spinto; se non fosse stato presente forse sarebbe stato meglio e non avrebbe influito più di tanto sulle scene divertenti. I disegni sono apprezzabili a parte le esplosioni che lasciano un po' a desiderare.
Do giusto la sufficienza ma l'anime è consigliato solo a chi non ha altro di meglio da guardare