logo GamerClick.it

-

Lo schema di questo Anime è molto semplice: Immaginatelo come una treccia che si snoda intorno alla divisione di Manga Shoujo di una compagnia editoriale.
Il suo pregio più grande è quello di essere molto semplice, sia nella storia: soprattutto nelle transizioni tra le emozioni di ogni personaggio, ma anche nello svolgersi degli eventi, che rende il tutto organico e molto piacevole da seguire. E sia nei disegni: pensati apposta, con la loro semplicità nel tratto e la loro tonalità pastello, per far adagiare lo spettatore in un mondo ovattato e assolutamente romantico; i personaggi in generale sono veramente bellissimi non solo per quanto riguarda i tratti! E sono descritti con una sensibilità e una tenerezza molto speciale.
Il primo filo di questa treccia è la storia d'amore tra Takano, capo editore di successo, e Onodera, nuovo acquisto della divisione. Il loro reincontrarsi, dopo la loro relazione consumatasi 10 anni prima e finita improvvisamente a causa di un'incomprensione - un fraintendimento, se vogliamo anche banale - , scatenerà una dinamica che ho trovato romantica, sincera, passionale e molto avvincente.
Peccato per il secondo filo che analizza il triangolo amoroso che avvolge tra loro Hatori (un'editore della stessa compagnia), Yoshino (il disegnatore di Manga che Hatori segue da tempo) e Yanase (l'aiutante disegnatore di Hatori). Una banalissima storia di gelosia e sensi di colpa, si può dire che abbia smorzato abbastanza il mio entusiasmo.
Con il terzo filo però, nonostante la drastica caduta - che mi avrebbe portato a dare un 7 - l'Anime è riuscito a strapparmi un 8 definitivo e abbondantemente meritato. E' la manifestazione di un amore che germoglia tra uno degli editori, sta volta di nome Kisa, e un venditore di Manga Shoujo, Yukina, inconsapevole fan dei lavori curati appunto da Kisa. Il peccato è che gli abbiano concesso uno spazio così limitato, è una storia molto tenera con delle grandi potenzialità!
Molto consigliato!
P.s.: un Particolare Notevole è il tenerissimo coniglietto simbolo del dipartimento editoriale, o almeno così mi è sembrato di capire!