logo GamerClick.it

-

<b>Premessa: attenzione, lievi spoiler.</b>

"Beck" per è un bell'anime, ma nulla più, questo bisogna dirlo. La storia parla di un ragazzo timido e anche un po' sfigato che viene catapultato nel mondo della musica. Con il tempo, grazie agli amici della band, a una ragazza e a un insegnate di chitarra molto "esuberante", riuscirà a vincere le sue paure e a portare la sua band in cima al mondo.

Storia: 7
Per i primi episodi si meriterebbe anche di più, ma è il seguito che non mi convince, infatti ci sono personaggi che di punto in bianco scompaiono senza un vero e proprio motivo (il cambio di scuola non può bastare), e inoltre verso gli ultimi episodi si raggiunge anche un po' l'assurdo. <b>(Inizio spoiler)</b> Arriverà anche la mafia americana a mettere i bastoni fra le ruote alla band <b>(Fine spoiler)</b>.

Personaggi: 7
I protagonisti, sia maschi sia femmine, sono disegnati molto bene, il disegno si perde un po' nei personaggi secondari, con corpi addirittura improbabili - vedi l'insegnante di chitarra che sembra un uomo anche un po' grassoccio vestito, ma quando è in piscina al posto degli addominali ha una scacchiera.

Scene: 7
Alcune scene sono molto carine, ma il tutto si perde nella troppa semplicità di altre e nella riproposizione delle stesse, fino a raggiungere livelli di noia, soprattutto nelle scene in cui la band suona.

Consiglio quest'anime a chi vuole passare alcune ore in spensieratezza e anche a chi ama la musica alternativa, l'anime infatti è pieno zeppo di citazioni quali quelle a Kurt Kobain, Slash, Sid Vicious ecc.