logo GamerClick.it

-

Allora, visto che ho notato molte recensioni con voto 4, 3 o addirittura 1, vi prego, non scandalizzatevi subito per questo bel voto. Nessuno mi sta puntando la pistola alla testa, sto facendo tutto io. Quello che non capisco è il perchè così tanti voti bassi, mah. "Zero no tsukaima" si può considerare la mia "prima serie", sebbene fin da piccola sia stata appassionata degli anime, sono riuscita a guardarli sono alcuni anni fa, e il primo che ho visto è stato proprio questo anime. Arrivati a questo punto, non pensate "Ah, beh, è il suo primo anime, allora deve mettergli un buon voto", non è così. Ho messo 10 perché credo che quest'anime lo meriti tutto. Allora...

Trama
Bella, è la cosa che mi piace di più. Io sono una ragazza romanticissima, perciò credo sia normale. Il leggero sfondo erotico dell'ecchi è abbastanza evidentemente, ma solo dalla terza serie, almeno credo. E' molto marcato nella quarta serie, ma credo sia normale, visto che è l'ultima, l'autore vuole finirla dopo averci fatto vedere "tutto", in particolare la scena che credo che stiamo aspettando tutti fino dall'inizio. Non perdo tempo a scrivere tutta la trama, dico solo che, secondo me, il voto 10 ,se lo merita tutto.

Personaggi
I personaggi sono fantastici, davvero belli. Forse un po' scontati, ma chissene. Ognuno di loro ha un proprio carattere, che lascia intravedere nuovi aspetti con il proseguire della storia. Fra i miei preferiti Montmorency: ironica, pungente, romantica e innamoratissima, ricambiata inconsapevolmente. Fra quelli che detesto Henrietta: falsa, una volta aiuta il gruppetto di maghi l'altra no, minacciandoli di metterli in prigione. Odio personaggi di questo genere.

Colonna sonora
Non so se opening ed ending in sé possano essere considerte colonna sonora, ma io le adoro. Hanno tutte un carattere spensierato, a volte dolce, a volte più frizzante, anche pungente. Le trovo fantastiche, colonna sonora dei miei sogni. Voto: 10.

Grafica
La grafica è una delle mie preferite, con quella di "Kaichou Wa Maid-sama", "Toradora!" e "Pandora Hearts". Dai colori freschi, lucidi, chiari. Per me è davvero bella, abbastanza marcata. Voto: 10.

Credo che il voto finale lo possiate capire anche da soli. Sinceramenete non mi interessa se questa recensione possa far venire un infarto a qualcuno, questa è la mia opinione e non cambia, spiacente.