logo GamerClick.it

-

Sono rimasto sopreso vedendo questa serie, perché mi aspettavo un ecchi e mi sono ritrovato davanti praticamente un hentai. "Yosuga no sora" è la trasposizione di un ero-game in cui il personaggio maschile Haruka cerca di accoppiarsi con tutte le ragazze dell'harem e qui ce ne sono tante e non se ne salva nessuna compresa la sorellina Sora, la classica tsundere, sicuramente il personaggio più riuscito della serie.
La storia è un continuo andare avanti e indietro nella narrazione facendo in modo che Haruka si accoppi con una ragazza, poi si torna indietro (una sorta di salvataggio dell'ero-game), si cambia un piccolo particolare e si fa in modo che le attenzioni di Haruka si rivolgano a un altro personaggio e così via senza sussulti fino alla fine.
Le scene sono molto esplicite e non censurate anche se non s'inquadrano mai le zone genitali, i disegni sono belli e luminosi ma ho notato una certa approssimazione in molte scene. Le musiche e il doppiaggio sono nella norma. Se amate la trasgressione non fatevelo scappare: solo per appassionati. E' appagante tuttavia, una volta tanto, vedere scene in cui i personaggi fanno scattare le lingue e... qualcos'altro, invece che guardarsi solo languidamente negli occhi.