logo GamerClick.it

-

Ho deciso di visionare quest'anime perchè mi ricordava molto "Black Lagoon", serie che mi era molto piaciuta. Ho pensato "Questa qui con i capelli platano e le pistolone in mano mi ricorda Revy, e il ragazzo che sembra uno sfigato mi sembra Rock, quindi visto che ho tempo e nulla da vedere peché non darci un occhiatina?". Ora che ho finito di vedere l'ultima puntata non faccio che maledirmi per avere fatto questi pensieri, ci sono rimasta delusa e anche un po' arrabbiata, ma andiamo con ordine.

All'inizio quando l'ho incominciato a vedere ho creduto che il protagonista fosse il ragazzo sfigato (di cui non ricordo neanche il nome) che vuole diventare cuoco e che vorrebbe farlo all'estero e per questo trova un lavoro part-time come cuoco di quattro ragazze super fighe e super folli che fanno missioni pericolose e si occupano di ammazzare robot e mostri un po' mischiati insieme. Con l'andare avanti della trama questo personaggio quasi scompare, appare pochissimo ed è come se non ci fosse mai stato. L'attenzione si sposta completamente o quasi sulle quattro ragazze o meglio su Jo e Meg. La prima è una pistolera fredda che se ne frega di tutti e di tutto - eccezione per Meg - e che risolve tutti i suoi problemi ammazzando e distruggendo tutto ciò che le si para davanti. La seconda invece è una cretina che alla funzione della trama serve solo a farsi rapire ogni puntata per diventare un ostacolo allo svolgimento della missione, è irritante e detto sinceramente verso metà della serie ho incominciato a desiderare che morisse, peccato che invece sia l'unica a restare in vita, ci sono rimasta troppo male.

Il finale, che trovo inutile, non mi è piaciuto per niente, forse dovuto anche al fatto che vedere Meg ancora in vita mi ha stroncato di colpo il buon umore, però comunque non m'è piaciuto. Altro da dire sulla trama? Tutto e niente, nel senso che fa acqua da ogni piccola parte e che l'ho trovata di una noia mortale.
Vi state chiedendo perché allora ho continuato a vedere la serie? Perché speravo in una svolta e perché ho l'abitudine di guardare fino alla fine un anime iniziato prima di darne un giudizio completo.
I personaggi sono scopiazzati da altre serie e per questo sono degli stereotipi, e anche mal riusciti. Le relazioni tra di loro non vengono quasi per nulla approfondite, a parte quella tra Jo e Meg.

Passando ai disegni, qui forse c'è l'unica nota positiva, visto che secondo me, pur non essendo eccelsi, sono comunque sopra la media, le animazioni sono mediocri, ma quando si tratta dei combattimenti sembrano quelle di un videogioco, cosa che io personalmente odio. l'opening non mi ha fatto impazzire e non riesco a ricordare le BMG, e l'ending forse non l'ho mai sentita. E per completare abbiamo il doppiaggio italiano a renderci tutti più felici grazie alla sua bravura... Magari fosse vero. Ma quando mai, come al solito ha fatto piuttosto schifo.
In breve mi sono pentita di avere deciso di vedere la serie e ho maledetto il fatto di averla iniziato, quanto gli dovrei dare ora? Sicuramente non la sufficienza, e magari neanche un cinque o un quattro; magari un 3? Ma sì, dai.