logo GamerClick.it

3.0/10
-

Illustrato dallo stesso disegnatore di "Deadman Wonderland", "Eureka Seven" presenta dei bei disegni oltre i quali non ho trovato nient'altro di interessante. L'anime si rivela infatti fin dall'inizio lento e noioso, quasi come se in ogni episodio non accadesse nulla. Vista la lunga durata della serie probabilmente si è scelto di diluire la trama, ma ciò è stato fatto senza ritegno rendendo ogni episodio infinito senza alcun avvenimento degno di nota.

La già scarsa trama non viene aiutata dai personaggi che mi sono risultati per la maggior parte sgradevoli, a partire dal protagonista, il classico ragazzino frignone. Benché somigli al protagonista di "Deadman Wonderland", mentre quest'ultimo ha un'evoluzione, Renton sembra metterci anni solo per accumulare un minimo di coraggio. Seguendo il protagonista anche i personaggi secondari mi sono risultati abbastanza marginali e vuoti, particolarmente odiosi i membri del Gekko State che ai miei occhi risultano essere ribelli abbastanza patetici, che hanno strani attacchi moralisti contro cose innocenti come gare a premi per poi non farsi scrupoli a contrabbandare organi.

Infine ci sono i bambini, probabilmente tra i personaggi più odiosi mai comparsi in un anime, sembrano concentrare soltanto i lati più fastidiosi dei bambini mancando totalmente di qualsivoglia lato tenero o simpatico.
L'unica cosa che per me si salva dell'anime è la grafica, che essendo particolarmente curata attira lo spettatore proprio come le piante carnivore, mangiandoselo in un sol colpo di noia letale. Ho visto parare discordi su questo anime, ma sinceramente non credo valga la pena di guardare qualcosa che dopo dieci episodi non sembra nemmeno essere iniziato.