logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler!</b>

La mia prima recensione, ma guarda proprio che coincidenza? Recensisco proprio "Itsuka tenma no kuro usagi". Che dire di quest'anime? Non ho mai visto un'alterazione di colori cosi belli, vivi in nessuno di tutti gli anime che ho visionato. Parliamo della trama, la trama per molti (anche per me) risulta molto banale, il tipico ragazzo che 8-10 anni prima conosce una ragazza e fa amicizia. Dopo loro si dividono ma lei lascia un segno al ragazzo proprio per non farsi scordare. Gli episodi scorrono in maniera molto fluida, infatti molti pensano che gli episodi siano pochi e infatti qui commettono un errore perché personalmente ogni episodio ha un proprio significato nell'arco della storia con introduzione-svolgimento-finale.

Personaggi: il carattere dei personaggi principali è reso bene, anche se forse quello di Taito è un po' classico. La caratterizzazione è buona, e l'introspezione di Gekkou è, per quanto breve, più che soddisfacente. Mirai è molto superficiale, ma probabilmente è stata messa lì apposta, personaggio semplice tra altri più complessi a livello caratteriale.
Mi è piaciuto il fatto che, in questa serie, non si possa parlare propriamente di "triangolo amoroso", in quanto Taito è chiaramente deciso a restare con Himea, semplicemente non sa come dirlo ad Haruka, l'amica d'infanzia.

Pareri personali: a mio parere quest'anime ha un fattore che gioca metà del suo voto a suo vantaggio, sebbene la trama sia molto monotona la realizzazione grafica è qualcosa di spettacolare, come ho detto in precedenza i colori sono davvero belli e infatti è grazie a essi che sembra di vedere un qualcosa di diverso. I combattimenti sono ben caratterizzati, gli scontri sono molto coinvolgenti, l'audio è discreto e anche la sua longevità. Il mio voto è 8, che a parere mio basta e avanza.