logo GamerClick.it

-

"Inazuma Eleven GO" in qualche modo si pone come il continuo mal riuscito di "Inazuma Eleven". Nulla di innovativo, tecniche già usate, trite e ritrite, trama che sa di già visto, stessi nemici, stesse sfide da affrontare e superare. Se "Inazuma Eleven" era un anime innovativo, "Inazuma Eleven GO" non lo è, mi sento di definirlo un grande flop.
Se vogliamo possiamo paragona "Inazuma Eleven GO" a "DragonBall GT", entrambi fatti solo grazie al grande successo riscosso dalla prima serie. Do 4 solo per i disegni, che a me piacciono molto, e in parte per il "fifth sector". Mi spiego meglio, interessante l'idea che il Fifth Sector voglia controllare tutte le partite di calcio e i risultati, si pone come un organo superiore, supremo, con agenti inviati in ogni squadra di calcio per gestire la situazione e per non permettere alla squadra di disubbidire agli ordini del "fifth Sector".
In conclusione, "Inazuma Eleven GO!" è sconsigliato per gli appassionati di "Inazuma Eleven" e in generale consiglio di stargli alla larga.