logo GamerClick.it

10.0/10
-

Non sono un amante del genere sentimentale/scolastico. Ma questo "Kimi No Todoke" è riuscito a conquistarmi con una maratona dei 25 episodi.
I tratti sono abbastanza curati, a volte le trame di sottofondo sono leggermente fuori luogo con il resto, le animazioni molto belle, i colori, che appaiono molto chiari a una prima impressione, sono, secondo una mia opinione, volutamente creati per generare contrasto con i vari momenti in cui la protagonista viene additata come "Sadako il male in persona".
Ciò che ho apprezzato veramente è l'evolversi della storia, con una trama mai banale né tantomeno scontata. Molto interessanti sono le varie caratterizzazioni dei personaggi con i loro difetti e i loro pregi, dove in molti anime questi sono rappresentati in modo marginale; in "Kimi No Todoke" invece sono un tratto caratteristico.
Ho apprezzato moltissimo la personalità della protagonista, il non perdersi mai d'animo, il fatto di cercare di reagire alle varie situazioni negative, il fatto di porsi continuamente delle domande per cercare di migliorarsi.
L'unico disappunto sono i momenti di "silenzio", un po' troppo lunghi e statici, ma questa è solo una puntualizzazione su un anime di qualità.