logo GamerClick.it

-

Viste alcune immagini di "Puella Magi ★ Madoka Magica", credevo fosse il solito majokko, pieno di fanservice e con protagoniste alcune maghette pucciose, che si trasformano in modo altrettanto puccioso e combattono dei nemici che sono tutto tranne che cattivi. La trama e il primo episodio non smentisce affatto quest'ipotesi, infatti avevo in considerazione di interrompere la visione dell'anime.
Ma le cose iniziano a farsi interessanti più avanti e si fa evidente che la serie è tutto tranne quello che ho appena detto: mi riferisco a quando le maghe iniziano a combattere con ogni tipo di armi, da delle semplici pistole a bazooka giganti, contro delle streghe che sono rese a mio parere benissimo. I mondi in cui si trovano le streghe sono infatti una delle cose che mi ha colpito di più.

Un altro punto forte sono sicuramente le musiche: i sottofondi sono fantastici e azzeccatissimi, stessa cosa vale per le sigle.
Il finale è una cosa che ha deluso molti spettatori e che ha alzato molte critiche, ma io l'ho trovato originale e conclusivo.
I personaggi sono approfonditi psicologicamente molto bene, ma forse sono proprio alcuni di questi che peggiorano la visione di quest'opera. Se si pensa alla protagonista, Madoka, non si pensa sicuramente a un personaggio da adorare. Quest'ultima piange ogni minuto e lascia fare tutto agli altri per quasi tutti gli episodi cambiando idea ogni puntata. Homura è forse il personaggio che mi ha deluso di più, poiché alla fine rivela di avere completamente un'altra personalità rispetto a come si mostrava all'inizio.
"Puella Magi ★ Madoka Magica" rimane comunque a mio parere un anime molto bello, di cui consiglio la visione.