logo GamerClick.it

-

Ho scoperto quest'anime grazie a un AMV, dopo avere letto la trama che mi incuriosiva molto ho deciso di guardare l'anime che inizialmente mi sembrava stupendo, ma poi, con l'andare avanti degli episodi la trama ha perso originalità e mi è dispiaciuto.
La trama di quest'anime ruota intorno ad Ayumu Aikawa, che, dopo essere stato ucciso da un misterioso killer, viene riportato in vita da una negromante di nome Yu (Eucliwood Hellscythe) sotto forma di zombie. Lo scopo del nostro protagonista è cercare il proprio assassino per, diciamo, auto-vendicarsi.
La trama iniziale era molto affascinante: uno zombie che cerca il proprio assassino per avere la propria vendetta, ecc. Ma successivamente è diventata troppo banale, la storia iniziale si è mescolata a maho shoujo e ninja-vampiri diventando l'anime quasi come una classica commedia ecchi troppo fantasiosa. Peccato, la trama iniziale era così originale ed è stata sprecata in questo modo. Tuttavia, nonostante l'indegno seguito, "Kore wa Zombie desu ka?" è riuscito a divertirmi lo stesso; divertentissimi sono i litigi tra Ayumu e le protagoniste e soprattutto troppo ridicolo Ayumu sotto forma di maho shoujo.
Una scena che mi ha divertito particolarmente è stata quando il nostro protagonista si è buttato con una bomba in mano dal grattacielo ed è esploso in mille pezzi, le sue amiche hanno quindi preso i pezzi del corpo di Ayumu e lo hanno ricomposto tipo lego.
Nonostante tutto "Kore wa Zombie desu ka?" è riuscito a divertirmi ed emozionarmi allo stesso tempo, come quando Yu scompare e il nostro zombie fa di tutto per farla tornare a casa, quindi nonostante il proseguimento sprecato decido di dare a questo divertente anime un bell'otto, sperando che la seconda stagione riuscirà a divertirmi come quest'ultima.

Valutazioni:
Storia: 8. Sarebbe stato 9/10 se avessi valutato la trama iniziale.
Personaggi: 7. Se avessi dovuto valutare solo il protagonista sarebbe stato un 9.
Grafica: 8. Molto bella e piacevole.
Originalità: 9. Ogni personaggio ha le proprie particolarità, molto originale.
Voto finale: 8.
Se siete giù di morale e volete farvi due risate vi consiglio quest'anime.