logo GamerClick.it

-

Ho visto tutte d'un fiato le due puntate per ora realizzate di quest'anime e, da quanto ho capito, dovrò aspettare non poco per vedere la terza. Peccato, perché esso sembrava racchiudere in sé tante buone qualità in grado di spingermi a continuare la visione e catturarmi. Dico peccato perché se si sceglie di fare una serie OAV di fatto la qualità sarà migliore, ma la lentezza con la quale escono gli episodi è sicuramente deleteria per una qualsiasi affezione da parte del pubblico. Se non a serie conclusa, quando le puntate sono già tutte disponibili e non c'è alcuna attesa. A volte la troppo poca attesa distrugge la suspense e riduce gli effetti emotivi che hanno bisogno di un po' di tempo per essere metabolizzati e consolidarsi (esempio: guardare tutte le puntate di un anime in un giorno, in quanti lo fanno, tutti? Non è il massimo), ma anche così facendo, aspettare troppo tra una puntata e l'altra, forse è ancora peggio.
Questo lungo preambolo era alquanto doloroso, ma necessario a mettere in guardia chiunque decida di iniziare la visione di quest'anime.
Come detto la storia ha tante qualità positive per diventare a lavoro compiuto davvero bella. Essa parla sostanzialmente della relazione a distanza tra due ragazzi, delle difficoltà che questa comporta, ma anche della loro forza nel voler resistere. Le componenti sono quelle di un classico anime sentimentale, con un'altra ragazza innamorata del protagonista che fa da terza incomoda tra i due fidanzati molto lontani, minando di fatto la relazione. Non posso dire molto di più perché due puntate sono davvero poche per fare una disamina completa, però davvero il titolo promette bene.
La qualità delle immagini è eccelsa, anche le musiche tengono alto il livello. Niente da dire, se non: muovetevi con le puntate!