logo GamerClick.it

-

La storia si presenta interessante e nuova rispetto a molte altre. Inizialmente viene fatta una panoramica dei personaggi principali e la serie sembra procedere speditamente ma, andando avanti con gli episodi, vediamo che l'anime si perde in storie che potrebbero essere interessanti per capire meglio i personaggi ma che in un anime così corto servono solo a rallentare la storia principale. Quella che è partita come una novità interessante si conclude come una delle più banali tra le trame.

Le parole e le brevi "frasi" utilizzate in italiano fanno notare il poco tempo speso dietro lo studio della nostra lingua (infatti alcune frasi non hanno senso); va tuttavia riconosciuto ai doppiatori lo sforzo di imparare la giusta inflessione e pronuncia per quelle parole.
Gli scontri fisici presenti nell'anime sono poco dettagliati e i movimenti poco articolati, l'uso dei "poteri" è molto limitato e non sfruttato come avrebbero (secondo me) dovuto fare. I disegni sono in pure stile nipponico, i dettagli sono ben curati e i colori molti vividi.
La sigla iniziale è spoilerosa, quindi sconsiglio di visionarla. La sigla finale invece è piuttosto calma ma un po' fuori linea dall'anime.