logo GamerClick.it

7.0/10
-

Inizialmente pensavo si trattasse dell'ennesimo anime sportivo con il classico personaggio che arriva e supera tutti portando la squadra alla vittoria. E in un certo senso è così, tuttavia alcune caratteristiche dell'anime e dei personaggi mi ha spinto a continuare la visione e ne sono stato felice.
La storia generale non è delle più originali e ruota intorno al protagonista, Sena Kobayakawa, che si ritrova, contro la sua volontà, a giocare a football americano in una squadra formata da due persone (con lui 3) e da giocatori presi in "prestito" da altri club sportivi della scuola dal demoniaco leader della squadra, Hiruma Youchi. Dopo le prime partite si inizia ad appassionarsi a questo sport e nel corso degli episodi altri personaggi, alcuni volontari e altri no, si uniranno alla squadra.

Già dalle prime puntate si iniziano a delineare i ruoli dei personaggi e la direzione che prenderà la storia, questo rende l'anime molto leggero ma allo stesso tempo fa appassionare lo spettatore tenendolo incollato allo schermo. Alcune scene sono piuttosto esilaranti e riescono a strappare qualche risata rendendo l'anime ancora più interessante.
Alcuni dei personaggi sono piuttosto stereotipati e i disegni favoriscono questa visione di loro, ma rendono bene e i movimenti sono piuttosto ben fatti.
Le sigle sono adeguate alla storia, veloci e allegre quelle iniziali, malinconiche quelle finali. La colonna sonora è adatta alle azioni intraprese e riesce a fare sentire allo spettatore lo stato d'animo dei personaggi.
Sfortunatamente, come in molti anime, la storia non termina ma è possibile visionare il resto nel manga edito in Italia.