logo GamerClick.it

-

Vorrei spendere due minuti per parlarvi di uno degli anime più inutili e brutti che io abbia mai visto: "Hagure Yuusha no Estetica".
La trama è l'originalità dell'opera sono uniche e narrano le vicende di Akatsuki, l'incarnazione di tutto che di più sbagliato ci può essere in un protagonista di un anime, e di Miu, figlia del re dei demoni, la quale viene sbolognata dal padre al nostro eroe invincibile dopo che questi lo ha ucciso.
Tornati sulla Terra si scopre poi che diversi altri giovani che hanno viaggiato in altri mondi al loro ritorno hanno mantenuto i poteri magici che hanno sviluppato nella loro esperienza e sono stati tutti ammassati da un'accademia chiamata Babel.

Analizziamo un po' i personaggi: Miu, principessa dei demoni, che viene semplicemente regalata dal padre a chi lo ha ucciso, un po' della serie: hai voluto farmi fuori, allora assumiti la tue responsabilità e crescila tu. Si presenta come una ragazza giustamente confusa dalla situazione un po' atipica; alla fine prende bene il fatto che il suo coinquilino abbia distrutto il suo diritto al trono e ucciso la sua famiglia, ma paese che vai usanze che trovi. Dimenticavo di dire che ha due boccie gigantesche. Ma adesso passiamo a lui, io l'ho soprannominato l'errore, il nostro protagonista che è semplicemente il migliore di tutti, nel senso che lui è semplicemente il top dei top. Sfortunatamente questo distrugge la storia, perché non c'è nessuno in grado di tenergli testa: lui è semplicemente il più forte, capisce al volo i sentimenti delle persone vicine a lui senza bisogno di parole, ed è l'unico che riesce ad andare a manetta con una moto supersonica la prima volta che la prova. Dimenticavo di dire che è anche un pervertito, ma è così poco umano che non risulta minimamente divertente.
Ecco finito, l'anime non parla altro che di lui che palpa un po' qua un po' là, poi arriva la prova del giorno, lui è troppo forte, vince in due secondi e tutti a casa.

La cosa che mi ha innervosito di più è che questa è l'ennesima serie fatta solo per sponsorizzare le tettone della protagonista, ma non basta quello per fare un buon prodotto. Chi fra i protagonisti delle serie di maggior successo ha mai vinto senza difficoltà? Nessuno, perché la sfida che l'eroe deve affrontare deve essere ardua per appassionare lo spettatore.
Sconsiglio vivamente la visione a tutti.