logo GamerClick.it

9.0/10
-

"BTOOOM!" è un gioco on-line in voga tra giovani e adulti in cui per vincere bisogna sconfiggere gli avversari facendoli saltare in aria usando le BIM, bombe del gioco che si differiscono in otto tipi per forma ed effetti. Però, quello che doveva essere un semplice gioco on-line si trasformerà in uno più insano, crudele, ma soprattutto reale. Vedremo infatti Ryuta Sakamoto, un giovane ventiduenne disoccupato appassionato di BTOOOM!, risvegliarsi appeso su di un albero in una giungla con addosso un paracadute e un marsupio contenente degli strani oggetti e uno strano chip impiantato sulla mano. Così il giovane incomincerà, ancora ignaro della sua situazione, un gioco di sopravvivenza che non solo lo metterà in pericolo di vita, ma metterà a dura prova la sua mente. Riuscirà a sopravvivere o soccomberà prima di aver scoperto cosa sta succedendo?

Quest'anime si presenta in modo crudo e senza tanti preamboli. Già dal primo episodio ci mostra come questo crudele gioco possa causare alle persone costrette a parteciparvi una forte pressione psicologica, portandole a far di tutto pur di andarsene incolumi dall'isola.
C'è poi da sottolineare il fatto che le persone costrette ad affrontare questo survival game non sono tutte santerelline: con lo scorrere della storia ci verranno mostrati gli eventi passati dei personaggi, comprendendo la causa della loro presenza sull'isola.