logo GamerClick.it

10.0/10
-

Per un appassionato di anime demenziali come me questa serie è davvero un gioiello. Partendo da un'idea veramente originale, con dei protagonisti paurosamente fuori di testa e frequenti colpi di scena, non si può evitare di rimanere incollati allo schermo per seguire le disavventure della pazzoide e scalcinata Momiji, della fortunatissima e in apparenza egoista Ichiko e di tutto un gruppo di amici e nemici uno più assurdo dell'altro.
Come ho detto, l'idea base è veramente originale: per riequilibrare il livello di fortuna degli esseri viventi fortemente squilibrato da Ichiko, viene mandata una dea della sfortuna, cioè Binbougami, con il compito di sottrarre una parte di questa fortuna per ridistribuirla equamente. Purtroppo questa dea, Momiji, non è esattamente professionale, e ricorre spesso a metodi poco ortodossi per sottrarre questa fortuna, quasi sempre fallendo miseramente.
Non entro nei particolari, sarebbe troppo complicato, ma consiglio vivamente a tutti la visione di questo stupendo anime del quale mi auguro che venga fatta una seconda serie. Indiscutibilmente voto massimo.