logo GamerClick.it

-

"Quando anche i peggiori nemici sono sconfitti un avversario ancora più temibile è in agguato; ora solo l'amore di Kagome può salvare Inuyasha da sé stesso".

Queste sono le parole che ci presentano il trailer di "Inuyasha movie 2 - Il castello al di là dello specchio". Appena l'ho visto l'unica cosa che ha occupato la mia mente è stata la parola "wow" scritta a lettere mastodontiche. Poi ripresa la mia lucidità mi sono detta "devo assolutamente vederlo!", e devo dire che ho fatto bene. Questo film mi ha davvero stupita, soprattutto per l'incastro della normale trama di Inuyasha con la popolare leggenda giapponese della principessa Kaguya.
Lo sviluppo della trama porta a un vero e proprio accanimento che aumenta sempre di più per il verificarsi di alcune situazioni che portano lo spettatore a chiedersi il perché determinate cose accadono se è appena stato raggiunto un periodo di pace dato che è avvenuta, finalmente la tanto attesa sconfitta dell'odiatissimo Naraku.
Ma sorvoliamo sulla trama, anche perché non sono capace di fare riassunti. In breve la storia è ricca di colpi di combattimento e di colpi di scena.
Lo stile del disegno è leggermente diverso da quello a cui siamo abituati nella serie, ma dopo un po' ci si fa l'occhio e si incomincia ad apprezzarlo. Non mancano di certo i momenti esilaranti pronti a strappare risate, soprattutto per la presenza di Miroku.
Film da vedere e rivedere.