logo GamerClick.it

-

Recensisco a caldo dato che ho finito di vederla nemmeno cinque minuti fa e mi viene da dire che questo "Capu 2" è spettacolare! Molti hanno lamentato che fosse insulso e anche poco interessante ma non è cosi.

I personaggi come la prima serie non sono cambiati anzi se è possibile sono ancora più caratterizzati ed esaltati, persino i secondari, e questo non fa mai male. La puntata che mi è rimasta nel cuore è stata la 7 e non dico perché altrimenti farei spoiler. Come dicevo ho apprezzato molto il fatto che i personaggi secondari siano stati messi in risalto e in un certo senso spiegati per essere capiti al meglio e per capire anche quanto c'entrassero nel anime completo. Altra cosa che mi ha fatto piacere sono le cose mancate, ossia il mancato bacio tra Moka e Tsukune, che finalmente smonta quello stereotipo che chiunque ha, e l'intromissione dei genitori dei nostri protagonisti, che ha fatto ricordare che i due non erano dei dimenticati da Dio, cosa che a volte negli anime succede. Mi è piaciuto anche il fatto che ci sono svariate razze di mostri come succubi, streghe e yuuki e che queste abbiano delle caratteristiche specifiche e che sopratutto sono spiegate chiaramente.

Il personaggio che ho odiato veramente dal profondo è stata la sorella di Moka, Kokoa, perché non si capisce che ruolo abbia, a parte assillare Moka e fare guai più o meno grandi. Il personaggio invece che ho amato è Tsukune perché è veramente tenero e smaliziato anche se devo ammettere che certe volte risulta un vero e proprio tonto.

Per il resto è un anime piacevole da vedere e molto carino, giustamente ecchi, nel senso che non è molto esplicito ma nemmeno innocente. Adatto a tutti sia ragazzi che ragazze, dato che in ogni episodio non ci si annoia mai ma non si perde il filo della storia.