logo GamerClick.it

-

Oltre ad aver guardato l'intero anime e, ovviamente, aver letto l'intero manga, non potevo farmi mancare anche questo episodio speciale di "Marmalade Boy" intitolato: "quello stesso giorno a casa di Yuu", dato che in questo caso il punto di vista messo in evidenza non è più quello della protagonista femminile, Miki, ma quello del protagonista maschile, Yuu. E' un episodio abbastanza breve, la durata è di circa 25 minuti, e ci mostra in realtà il prequel di ciò che abbiamo potuto vedere durante il corso degli episodi animati, cioè cos'è successo a casa di Yuu il giorno in cui i suoi genitori gli rivelano la loro decisione di divorziare e risposarsi con i loro attuali partner, conosciuti durante una vacanza alle Hawaii. Yuu, ascoltata la scottante e difficile rivelazione, si mostrerà abbastanza tranquillo e accondiscendente, anche troppo secondo i genitori, che in realtà si preoccupano per un possibile trauma che potrebbe subire il figlio, ma Yuu li rassicura, afferma di stare bene e di accettare senza problemi tale scelta e decide di sbollire la notizia appena ricevuta a modo suo, uscendo di casa per una lunga passeggiata. E' durante questa passeggiata che incontrerà per caso una ragazza della sua età circa, in tuta da tennis mentre si sta allenando da sola. Yuu ne rimane colpito, sente subito una forte attrazione per questa sconosciuta così tenace, carina e interessante, così decide di seguirla per tutta la giornata e dare uno sguardo alla sua vita, ignorando il fatto che ben presto questa ragazza entrerà a far parte della sua, di vita, e non sarà una persona qualunque per lui.
Questo episodio, secondo il mio punto di vista, è molto importante per riuscire a comprendere meglio il motivo per il quale Yuu bacerà Miki fintamente addormentata sul lettino in infermeria (mi riferisco all'anime), subito dopo un banale incidente in palestra. Ovviamente lei non riuscirà a darsi una spiegazione per questo gesto così azzardato e impulsivo, ne rimarrà praticamente sconvolta, soprattutto se pensiamo al fatto che Miki conosce Yuu da solo pochissimi giorni. E' proprio per questo motivo che l'episodio in questione risulta essere molto illuminante, non solo per capire il vero senso del bacio ma anche per comprendere a pieno i sentimenti che nutre Yuu nei confronti della protagonista. Ho apprezzato molto l'intento di voler dare spazio anche ai pensieri, ai dubbi e ai desideri di Yuu, un personaggio che a me è piaciuto molto (e non intendo dal punto di vista fisico), perché tutto ciò ha permesso a me e agli altri spettatori di conoscere meglio questo personaggio così introverso e pensieroso, il classico bravo ragazzo dolce ma anche tormentato, che tutto sommato non ha goduto di tantissimo spazio all'interno dell'intero anime, penalizzato dalla stessa fidanzata, molto più al centro dell'attenzione di tutti insomma.
Consiglio a tutti coloro che hanno guardato l'anime di non lasciarsi scappare anche la visione di questa significativa puntata extra, vi permetterà di apprezzare maggiormente la storia tra i due ragazzi, ma soprattutto la bellissima persona che è Yuu.