logo GamerClick.it

-

Ho scelto questo anime casualmente, non avendo visto niente che mi ispirasse. Ho trovato i primi episodi su Youtube, e ho pensato: "Va beh, io inizio a guardarlo, poi se non mi piace smetto. Tanto non mi piacerà di sicuro, sembra troppo da bambini". Questo è stato il mio pensiero iniziale ma, come si suol dire, l'apparenza inganna; e devo dire che stavolta mi ha ingannata davvero.
Sì, è vero, è un anime leggero, ma, nonostante la lunghezza della serie, non mi ha mai annoiata, non mi ha fatto pensare nemmeno una volta di smettere di guardarlo. Alla fine mi ha lasciato come un vuoto, come mi accade sempre quando mi affeziono ad anime lunghi.

La storia narra le vicende di Ichigo Amano, una quattordicenne in cerca di un suo talento, che un giorno incontra per caso Henri Lucas, un insegnante nella scuola per pasticceri St. Marie. La ragazza si ricorda del suo sogno da bambina di seguire le orme della nonna e aprire una pasticceria, perciò, sotto la raccomandazione di Henri-sensei, decide di iscriversi alla succursale giapponese della prestigiosa scuola francese. Arrivata lì con esperienza solo nel mangiare, Ichigo trova alcune difficoltà, e la cosa peggiora quando viene messa in gruppo con i tre Principi dei dolci: Hanabusa-kun, Andou-kun e Kashino. E il resto lo lascio a voi, non mi sento davvero di anticiparvi nient'altro!

Il mio voto è un 10, perché, nonostante sia una serie leggera e disimpegnata, mi è realmente piaciuta molto: non ci sono molti colpi di scena, è vero, ma i personaggi si lasciano voler bene (con nessuna eccezione). La storia non è nulla di innovativo, ma è piacevole e scorre bene; inoltre mi ha davvero presa: senza rendermene conto mi sono ritrovata a ridere e a piangere insieme ai protagonisti! E poi, fa appassionare moltissimo ai dolci!
La consiglio davvero a tutti, senza limiti di età!