logo GamerClick.it

-

Spassosissimo. La prima volta che l'ho visto ho riso fino alle lacrime.
Conosciuto anche come "Slayers Return", "L'eredità degli elfi" è il secondo film di "Slayers", e, come in tutti i film, ha come protagoniste principali il mitico duo Rina e Naga. Stavolta le nostre due eroine dovranno difendere un villaggio da una demenziale cospirazione per impadronirsi del mondo da parte di un mago megalomane e del suo fidato braccio destro (i quali, a quanto pare, non avevano niente di meglio da fare, dopo essere stati mollati dalle rispettive mogli!). Per raggiungere lo scopo i due cercheranno di servirsi di un'antica e leggendaria arma elfica nascosta nei pressi del villaggio, che però si rivelerà talmente incontrollabile che Rina e Naga dovranno intervenire personalmente per risolvere la situazione.

Che dire, sicuramente non bisogna aspettarsi da questo film una trama profonda o dei personaggi indimenticabili (anche se l'alchimia del duo Rina e Naga è come sempre fantastica, con l'una sempre pronta a ingannare l'altra e viceversa!), però a mio parere riesce pienamente nello scopo che si prefigge: far ridere lo spettatore.
Una menzione particolare anche alla splendida "Just be conscious" di Megumi Hayashibara, sigla di chisura del film. Voto: 8