logo GamerClick.it

9.0/10
-

A mio avviso "Bleach" è uno dei migliori shounen mai creati. "Bleach" parla di shinigami che esistono per mantenere l'equilibro fra il mondo dei vivi e quello dei defunti. Quando gli hollow (anime di morti rimasti nel mondo dei vivi) si presentano sulla Terra, gli shinigami sono chiamati a intervenire. Nell'aldilà vi è la residenza di queste divinità, chiamata Soul Society. Ben presto il nostro protagonista Ichigo capirà di possedere dei poteri sovrumani e quindi se la dovrà vedere sia con gli hollow sia con gli shinigami.
Il mangaka Tite Kubo ha azzeccato una storia abbastanza originale, moderna e simpatica, che fa sognare tutti gli amanti del genere. La grafica rispetto al manga è molto migliorata, e i combattimenti sono fra i migliori nella piazza. Le tecniche speciali di ogni guerriero fanno restare a bocca aperta, in particolare i bankai ("rilasci") dei capitani sono curatissimi.
I personaggi, infatti, sono il vero punto di forza: Ichigo è un protagonista che non ha un obbiettivo preciso, vuole solo proteggere le persone a cui tiene. I suoi compagni si fanno amare sin dalle prime apparizioni, per atteggiamenti molto carismatici.
Infine la trama: nei primi 20 episodi tutto va un po' lento, ma da lì in poi si ha un colpo di scena dopo l'altro. Consigliato davvero a tutti!