logo GamerClick.it

9.0/10
-

"Amnesia" è un anime molto difficile da capire, che va seguito sicuramente molto attentamente se si vuole capire bene ciò che succede nella storia, ma partiamo con la trama.
La protagonista (di cui non si saprà mai il nome) si risveglia nel locale in cui lavora dopo essere svenuta e davanti a sé ritrova una specie di spiritello volante di nome Orion, che sembra già conoscerla ma di cui lei non ricorda nulla, e non solo di lui, non ricorda né chi è lei né chi sono i suoi amici; poco dopo tramite Orion viene a conoscenza di avere subito un'amnesia.
E in più la protagonista viaggerà in mondi paralleli diversi durante la storia; in ogni mondo vive una storia diversa, anche se sempre senza i suoi ricordi.
"Amnesia" da quanto ho visto ha ricevuto molte recensioni negative, e mi sembra di essere (per ora) quello che gli ha messo il voto più alto, e non so spiegarmi il perché del votarlo così male. Io l'ho finito di vedere da poco e mi è piaciuto molto, poi sono gusti, e quindi credo che "Amnesia" sia un anime che o piace o non piace.
La trama nonostante difficile da capire mi ha affascinato e interessato molto e i personaggi sono stati realizzati secondo il mio parere molto bene.
In conclusione posso dire di essere molto soddisfatto di aver visto quest'anime e non me ne sono pentito neanche un po', è un anime magnifico dall'inizio fino alla fine che consiglio a chi riesce a visualizzare senza problemi le trame più complicate da capire.