logo GamerClick.it

-

"Sword Art Online" parla di un ragazzo di nome Kazuto Kirigaya: dopo tanto tempo l'umanità riesce a creare un mondo completamente virtuale (Sword Art Online) e Kazuto entra in questo fantastico mondo. Il creatore di Sword Art Online, Kayaba Akihiko, disattiva però il logout, in modo tale che, se un giocatore morisse nel gioco, il Nevergear automaticamente gli friggerebbe il cervello. Kirito (Kazuto nel gioco) incontra Asuna e combatteranno insieme per uscire da questa trappola mortale.
Io penso che la storia sia accettabile, purtroppo sono presenti degli aspetti negativi: i tagli della storia e gli episodi inutili abbassano di molto la media del voto, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è la "seconda parte" dell'anime, di un'utilità pari a zero.

Gli aspetti che al contrario mi sono piaciuti sono stati la storia d'amore tra Kirito e Asuna, mi è piaciuta perchè Kirito preferirebbe stare in Sword Art Online per sempre, anziché abbandonare Asuna (cosa molto bella da vedere). Un altro aspetto molto positivo è stato l'amore di Kazuto per la sorella e, infine, il finale l'ho trovato quasi perfetto, perché a Kazuto viene il coraggio di uccidere un uomo solo per stare con Asuna per il resto della vita.
Quest'opera è stata la più famosa del passato 2012, ma personalmente la ritengo troppo sopravvalutata. Consiglio comunque Sword Art Online a tutti gli appassionati di anime.