logo GamerClick.it

-

Angel Sanctuary è un manga scritto e disegnato da Kaori Yuki nel 1995 dal quale è stata tratta anche una serie OAV di tre episodi.
Ecco, tre episodi, solo tre episodi per poter raccontare, esaltare uno dei manga migliori di tutti i tempi.
Stiamo parlando di Angel Sanctuary, il quale più che uno svago da leggere è una vera e propria opera d'arte, con temi e nuclei tematici da far invidia a studiosi professionisti ed esperti di teologia e altre materie che ruotano attorno all'idea divina e studiano le nostre religioni.
Possiamo dire che l'anime riassume brevemente solo i primi due volumi del manga, e in questi due volumi è racchiuso solo il principio del principio.
Mi chiedo che senso ha avuto fare questi tre episodi.

<b>Contiene spoiler</b>
Setsuna Mudo è un ragazzo liceale che viene numerose volte preso di mira dai bulli a causa del suo aspetto semi-occidentale e i suoi capelli castano chiaro. Subentrano poi altri personaggi come il Senpai Kira e la sorella minore di Setsuna, Sara Mudo, per la quale il protagonista sembra provare qualcosa di molto più profondo di un semplice legame tra fratello e sorella. Da qui conosciamo meglio la vita dei nostri protagonisti, la separazione dei genitori e il duello tra Setsuna e due demoni con poteri sovrannaturali che sostengono di venire dal regno di Gehenna, un girone dell'inferno, per poi arrivare alla diffusione di una droga dalle strane proprietà capace di trasformare coloro che la ingeriscono in bambole che, con numerose scene cruente e sanguinolente, possono ricomporsi e uccidere senza pietà. Setsuna capisce di essere al centro di tutte queste strane vicende senza una precisa motivazione, che poi gli verrà data dai due demoni, i quali sostengono che lui sia la reincarnazione di una precisa entità.

Ovviamente come ho già scritto la serie OAV è totalmente incapace di esaltare il vero capolavoro quale è il manga, dove Kaori Yuki, anche nota come la regina del Gothic Dark, dà vita a una trama spettacolare con disegni accuratissimi ed eleganti, senza farvi annoiare mai e donandovi continui colpi di scena.

In conclusione, questa serie OAV non mi è per niente piaciuta, gli dono questo 4 giusto perché le musiche mi sono piaciute molto, e altri aspetti quali la grafica e i disegni non sono fatti male, ma sicuramente non c'è paragone con il manga.
Invece di perdere tempo dietro a questi tre OAV vi consiglio vivamente di andarvi a leggere direttamente il manga!