logo GamerClick.it

-

Finito giusto qualche giorno fa, "Hataraku Maou-sama!", traducibile in "Il Signore del Male lavora part-time", mi ha lasciato davvero a bocca aperta per la sua originalità; l'audio non è eccelso, ma in linea con la tipologia di anime, e la grafica molto gradevole. I personaggi li ho personalmente trovati molto divertenti e caratterizzati al punto giusto per non fare mai annoiare lo spettatore.
La trama la trovo una cosa geniale: il Signore del Male, avendo perso la battaglia di Ente Isla, si teletrasporta per salvarsi la vita e riorganizzare un'offensiva per riprenderne il controllo, ritrovandosi così sulla Terra, insieme al suo fedele generale Alsiel, precisamente a Tokyo, dove dovrà imparare a vivere come un essere umano, iniziando, come suggerisce il titolo, a lavorare part-time presso il MgRonald (una catena di fast food).

Una cosa eccezionale in questo anime è il come riescono a rendere non banale e molto divertente l'incontro sulla terra tra Maou e Yuusha. All'inizio avevo la brutta sensazione che in qualche modo, tra loro due, finisse come in "Maoyuu Maou Yuusha". Invece mi son dovuto ricredere quasi subito. Bisogna poi anche aggiungere che in questa serie l'ecchi si può considerare inesistente, se non in una scena in piscina. Per non parlare poi di come sono riusciti a integrare commedia, vena demenziale e serietà, senza farlo pesare minimamente. L'anime passa dal demenziale al serio nell'arco di pochissimo tempo, senza però infastidire lo spettatore.

Sostanzialmente lo reputo un ottimo prodotto, che credo possa far divertire un po' tutti.