logo GamerClick.it

-

Come sempre "Corpse Party" riesce a stupire, con questo adattamento in OVA di quattro episodi viene raccontata tutta la storia in generale del primo capitolo della serie, ovvero "Corpse party Blood Covered", si discosta abbastanza dal manga e dal videogioco, però è molto bello lo stesso, ora come ora ho guardato gli episodi in giapponese in attesa di sub inglesi e quando usciranno quelli, il mio gruppo lo tradurrà, così come abbiamo fatto per i primi 5 volumi del manga.
Do un 8 a questi OVA perché appunto si distaccano un po' dalla storia originale, però per l'ambientazione, la grafica, musica ecc. è davvero fatto bene, non censurato quindi con scene anche un po' forti.
Ogni episodio dura circa mezz'ora, per un totale di due ore di "Corpse Party: Tortured Souls", un bel lavoretto per noi poveri timmatori, però ci sarà proprio da gustarselo.
Per coloro che sono nuovi con quest'opera, racconterò la trama in breve.
Un gruppo di 8 ragazzi più un'insegnante operano un incantesimo trovato su internet perché restino amici per sempre, l'incantesimo va storto e loro finiscono in una dimensione parallela, all'interno di una scuola famosa per i brutali omicidi avvenuti, e dovranno trovare un modo per tornare nel loro mondo avventurandosi in questa scuola in cerca di indizi e fuggendo dai fantasmi che li perseguitano, circondati da montagne di persone morte che sono arrivate in quella scuola nello stesso modo dei nostri protagonisti... riusciranno a tornare nel loro mondo tutti vivi?
Bene, questo è solo poco di quello che vi aspetta, Corpse Party è un'esperienza tutta da assaporare, vi innamorerete di certi personaggi e altri invece li odierete, quindi, vi auguro un buon divertimento con Corpse Party Tortured Souls, ah, dimenticavo, se vi è possibile, guardatelo al buio e con le cuffie, anche se sarebbe meglio giocare al videogioco in questo modo.