logo GamerClick.it

-

"Hataraku Maou-sama!" è un anime del 2013 composta da tredici episodi, tratto dall'omonima serie di light novel scritte da Satoshi Wagahara.

Trama: il mondo di Ente Isla, un arcipelago magico, sta per essere conquistato dal Signore del Male, Satan, dai suoi quattro generali e dal suo esercito di demoni. Tuttavia, vengono sconfitti da un'eroina, Emilia Justina, che mette alle spalle Satan. Per salvarsi decide di aprire un portale e di entrarci insieme a uno dei suoi generali, Alsiel.
Dopo aver attraversato il portale, i due demoni si ritrovano nella moderna Tokyo, senza magia, e dovranno abituarsi alla lingua, ai costumi e allo stile di vita dei Giapponesi. Cambieranno il loro nome in Maou Sadao e Ashiya Shiro e, per sopravvivere, il Signore del Male inizierà a lavorare al MgRonald, mentre Alsiel cercherà un modo per recuperare i loro poteri. Una sera, Satan, tornando da lavoro, incontra l'eroina Emilia, che lo ha seguito nel portale per ucciderlo.

Quest'anime colpisce soprattutto per la sua comicità, presente anche durante i combattimenti, rendendo questa serie molto piacevole. Ogni personaggio, infatti, è a modo suo buffo e simpatico, come il Signore del Male che lavora al MgRonald, Alsiel che fa la casalinga, Lucifer che si isola dentro casa oppure la stessa Emilia che lavora in un call center. La storia è molto bella, piacevole e divertente, i flashback sono pochi e i caratteri dei personaggi sono equilibrati, anche se prevale il lato comico.

Devo ammettere che ho apprezzato questa serie anche perchè non c'è stato nessun combattimento fatale tra l'eroina e Satan, piuttosto, nonostante siano nemici, c'è un rapporto che a me è sembrato molto simpatico. Un'altra cosa che mi ha colpito è il fatto che abbiano inventato un'altra lingua per gli abitanti di Ente Isla.
La grafica è stupenda, riesce a esaltare ogni momento di quest'anime. L'opening e l'ending sono molto belle e piacevoli.

Il finale è esilarante, ma lascia sottintendere un proseguimento della serie. Quest'anime mi è piaciuto moltissimo e spero in una seconda serie!