logo GamerClick.it

-

Midori No Hibi è la trasposizione animata di "Midori days" di Kazorou Inoue, opera di 8 volumi animata nientemeno che dallo Studio Pierrot.
La storia vede come protagonista Seiji, il solito tipo sfigato con le ragazze, conosciuto per le sue numerose risse su cui ha quasi sempre la meglio grazie al suo poderoso pugno destro. Proprio sul suo braccio destro sarà di fatto incentrata la serie: un giorno infatti Seiji troverà al posto della mano una ragazza di nome Midori, follemente innamorata di lui e che sarà tutt'altro che dispiaciuta da tale avvenimento.

I 13 episodi saranno quindi incentrati sulle difficoltà che una tale situazione comporta, ma soprattutto sui bizzarri e divertentissimi episodi che i nostri protagonisti sono costretti a dover vivere a causa di questo "problema". Il tutto viene accompagnato da delle buone animazioni e da piacevoli musiche di sottofondo (bella anche l'opening), molto semplici ma che ben si adattano ad ogni tipo di situazione.

In conclusione do un 7 pieno a Midori No Hibi: è un anime leggero, senza particolari pretese e di facile comprensione, ma che si fa guardare piacevolmente per tutti i 13 episodi, sapendo divertire senza mai cadere nel banale, cosa che accade invece per parecchie opere dello stesso genere. Consigliato!