logo GamerClick.it

-

"[K] Anime project" è un'anime di 13 episodi del 2012 e, secondo me, una serie stupenda che merita assolutamente di essere guardata.

Trama <b>(Contiene spoiler!)</b>: in un Giappone più moderno rispetto a quello di oggi, ci sono sette Re che sono ad un grado di importanza ancora più elevato di quello del primo ministro e che governano il paese. Ogni re ha un suo gruppo di persone che lo segue e ogni re ha dei poteri diversi. Il terzo re, il re rosso, cioè Suoh Mikoto, ha fondato l'HOMRA e chi ne entra a far parte riceve dei doni particolari. Recentemente, un membro di quest'organizzazione, Totsuka, viene ucciso e Isana Yashiro, soprannominato Shiro, viene incolpato dell'assassinio a causa di un video e verrà perseguitato, oltre che dall'HOMRA, anche dalla SCEPTER4, cioè i blu, capitanati da Munakata Reisi (anche se non ho ben capito cosa c'entrino i blu in tutto questo, ma vabbè). Tuttavia, Shiro è innocente e verrà aiutato a dimostrare che lui non ha fatto niente da Neko, un gatto capace di creare delle illusioni, e da Kuroh, il vassallo del deceduto settimo re.

All'inizio questa serie non mi ha appassionata molto, perché ero più interessata agli scontri tra l'HOMRA e la SCEPTER4, che alle avventure dei tre protagonisti, ma poi quest'anime mi ha davvero colpito, anche grazie alla continua evoluzione dei personaggi principali.
La storia è molto intrigante, i personaggi hanno dei caratteri ben definiti e sono legati da un profondo legame, sia d'amicizia che d'odio.
La grafica è molto bella e le inquadrature sono spettacolari, aggiungendo valore ai combattimenti, tuttavia perde punti nel colore, poiché tutto l'anime è basato sul blu e dopo un po' infastidisce gli occhi.
L'opening e l'ending sono molto belle, anche se nella prima hanno utilizzato alcune scene della serie, ma per il resto sono molto piacevoli.
Il finale mi ha spiazzato, un po' me l'aspettavo, ma ho pianto lo stesso come una fontana e mi è dispiaciuto moltissimo.
Anche se ci sarà una seconda serie, la prima offre lo stesso un finale, lasciando però un po' si suspance.
Il motivo per cui voto 8, e non di più, è che, a causa dei pochi flashback, la serie non spiega la storia di molti personaggi e lascia scoperti alcuni punti, ma nel complesso è una bella serie.