logo GamerClick.it

-

In quest'anime, ci troviamo davanti una ragazza, Yui, che finisce a convivere con 6 ''vampiri'' sadici, che si interessano a lei unicamente quando hanno voglia di sangue.
Ora, l'anime è ancora in corso, ma essendo alla fine, mi sono fatta un'idea generale.
Inizio dal dire che come in ogni Reverse-Harem la protagonista è inutile. Ma la trovo peggio di tutte le altre, per un motivo semplice.
Di solito, ci troviamo di fronte a molti ragazzi innamorati, mentre in quest'anime abbiamo 6 sadici che si divertono a farle passare ogni pena possibile. Per questo motivo non riesco davvero a capire secondo quale logica lei scorrazza tranquillamente in quella casa, senza terrorizzarsi come ogni persona normale dovrebbe fare. No, la nostra Yui continua ad avvicinarsi ai sei fratelli, sapendo benissimo che come minimo l'avrebbero morsa e massimo quasi uccisa (è successo alcune volte, ma essendo la protagonista le circostanze in qualche modo la salvano). Inoltre, lei non sembra provare nessun tipo di risentimento e, perché no, odio verso questi ragazzi. Tutto ciò a cui si spinge è un ''No, per favore'' e qualche gemito qua e là, da brava martire.
Tuttavia, non mi aspettavo sicuramente che la protagonista mi piacesse, cosa mai successa (anche perché sono tutte uguali).

I sei fratelli, però, mi incuriosiscono. Sono abbastanza stereotipati, ma è la prima volta che trovo un Reverse-harem senza sentimenti inverosimili e romanticismo alle stelle, per cui potremmo dire che è una cosa ''nuova''.
Il fatto che abbiano inserito tra le puntate il passato dei vampiri, e il loro ''cattivo'' rapporto con le madri, lo vedo come un mero tentativo di giustificare i vari caratteri, (dall'apatia di Kanato, all'odio di Reiji per Shu) ma non lo boccio completamente, perché fin'ora sono stati quelli i momenti migliori dell'anime.

Nel complesso, non è uno dei migliori anime che abbia visto. Ma l'idea è carina, e nell'ultimo episodio uscito (il nono) hanno finalmente mobilitato la storia, e potrebbe diventare più interessante. Trovo molto difficile ribaltare la situazione nei 3 episodi rimanenti, ma stiamo a vedere.

Il mio voto è 6, in qualche modo mi piace più di altri anime molto simili per disegni e inutilità della protagonista (sì, Brother Conflict), ma non è abbastanza interessante per meritare più della sufficienza.