logo GamerClick.it

-

Questo film horror vintage si ambienta in una città di nome Shinjuku. Una città maledetta, semi-abbandonata, popolata da demoni e da criminali dopo un'orrendo terremoto avvenuto 10 anni prima, che ha devastato questa terra. Ora una grave minaccia incombe sull'umanità: un guerriero malvagio sta per evocare i demoni dell'inferno per la conquista del mondo. Un giovane ragazzo e una ragazza, con grande coraggio, entreranno nel cuore di Shinjuku nel tentativo di fermare questo malvagio individuo ed evitare così la fine del mondo.
Ora... la trama già di per sè è risibile, ma molto in voga in questi films vintage anni '80. Il protagonista è un ragazzo vestito con la divisa scolastica (!), la ragazza protagonista è la figlia del presidente del Giappone e ha un unico abito elegante con un ridicolo e puerile fiocco sulla testa (!). Non è chiaro che senso abbia un tale abito all'interno di una avventura sanguinolenta di questo tipo.
Si può sostenere che il forte punto debole di questo anime siano i costumi e soprattutto la storia, la trama, che è risibile e ricca di non-sense. L'unica scena memorabile è l'incontro/scontro con l'anima maledetta di una bambina. Non vi sono sonorità nè musiche di significativo pregio.
Punti positivi ne ha, ad esempio il character design e la regia non sono male, così come le animazioni, in virtù anche del fatto che non è un prodotto recente. Però il lettore comprenderà che se in un anime la storia è sciocca e i personaggi sono kitsch (il vecchio maestro dal viso orrendo che lievita e sta di guardia al presidente del Giappone crocifisso è grottesco!), tutto il resto va a farsi facilmente benedire.
In conclusione questo è un anime mediocre, che difficilmente si riesce a guardare sino alla fine senza esser tentati di interrompere. Voto: 5, adatto solo ai collezionisti più accaniti del genere.