logo GamerClick.it

8.0/10
-

Perché reputo l'anime "Death Note" così bello? Beh, perché ti lascia qualcosa, ti fa provare delle emozioni così forti che pensi sia vero, ma poi ti accorgi sfortunatamente che il mondo reale è molto diverso.
Innanzitutto questo anime è la trasposizione in cartone animato di una serie manga: essa parla di un ragazzo chiamato Light Yagami, che, trovando un Death Note a terra, decide, dopo alcune riflessioni, di diventare il sovrano di un mondo privo di corruzione e crimini, eliminando tutti i più famosi criminali con, appunto, il suo "Quaderno della Morte". In questi episodi emerge la figura di Light, la sua intelligenza, la sua determinazione, che ne rappresentano un profilo molto chiaro e preciso. L'anime tocca limiti epici già dai primi episodi, dove rimani affascinato dai dialoghi, dall'intelligenza e dalle discussioni dei personaggi.
E poi vogliamo parlare delle colonne sonore? Epiche fino all'inverosimile; ti esprimono proprio quello che devi sentire e ti fanno provare emozioni indescrivibili. Aggiungo anche che il personaggio di Elle è uno dei più strani, ma nello stesso tempo più affascinanti, che abbia mai visto. Ma, anche se la storia si sviluppa bene, ho notato un certo calo di tensione nella seconda parte, che poi va a concludersi con un finale abbastanza deludente.

Naturalmente consiglio a chiunque di vedere l'anime, il manga solo a quelli a cui è piaciuto di più, perché l'atmosfera che ti dona, i colori e le colonne sonore dell'animazione sono qualcosa di veramente spettacolare.