logo GamerClick.it

-

"Freezing Vibration" è un buon anime, secondo me la classica serie partita a bomba con la prima serie, a mio parere molto più bella, che pian piano va a perdersi e anche un po' a spegnersi, man mano che si va avanti con le puntate. "Freezing Vibration" l'ho trovato meno bello del primo: si perde la storia iniziale ambientata in Giappone e ci si ritrova in questo laboratorio in Alaska dove all'inizio ci sono solo combattimenti tra Pandora, fino quasi alla fine. Peccato per le sole due puntate di Louis messe in mezzo alla storia proprio a caso quasi fossero un filler, senza spiegare molte cose... ma non voglio fare spoiler, così come per il finale che non mi ha soddisfatto per nulla.

Per il resto, l'anime, considerando l'intera storia, ti prende, soprattutto la storia tra Kazuia e Satella, che tutti vorremmo vedere sin dalla prima puntata come va a finire.
Design e personaggi sono molto ben fatti e molto originale la storia della materializzazione delle armi, così come per i vestiti; molto belli a mio avviso i combattimenti.
Spero in una terza serie per chiarirmi molte cose non spiegate o non finite di raccontare, chissà se ci sarà.