logo GamerClick.it

-

Personalmente, adoro quest'anime. Non capisco sinceramente perché le recensioni che trovo spesso su questo genere di anime, l'ecchi, siano sempre troppo negative. A mio parere, nonostante il genere in sé non sia molto apprezzato dalla massa, ogni volta che vedo questo tipo di anime mi diverto sia per la storia, sia anche per le situazioni assurde in cui si trovano i personaggi. Ecco perché vorrei invitare a non fare una recensione di parte a questo tipo di anime: prima di guardare un anime, bisognerebbe prima di tutto sapere di che genere è, e se lo apprezziamo o lo odiamo. Non si può semplicemente rovinare il giudizio di quest'anime poiché c'è solo fanservice: il genere è ecchi, non mira affatto a dare un senso serio o una spiegazione profonda, mira a far divertire il pubblico.

Tornando all'anime, il protagonista, Koujo, normale liceale che vive su un'isola adatta alla vita coi demoni, diviene il Quarto Progenitore, il vampiro più potente su tutta la Terra. In un mondo ormai abituato alla coesistenza coi demoni, il nostro eroe dovrà proteggere quest'isola dalle irruzioni di vari nemici affiancato da Yukina, una sciamana guerriera incaricata di sorvegliarlo.

I personaggi sono molto ben curati sia nel dettaglio che nella mentalità: come ogni anime del genere, il protagonista è circondato da ragazze che, prima nemiche, finiranno poi per innamorarsi o comunque affezionarsi al protagonista. Forse l'unica pecca è il numero elevato di ragazze che si verrà a creare, dato che Koujo possiede quattordici famigli e, per risvegliarli, serve una ragazza diversa per ognuno.
La grafica è molto ben fatta e moderna, ricca di dettagli, niente da dire.

Concludendo, consiglio vivamente l'anime agli amanti del genere, in quanto è molto bello e prende davvero tanto, se lo si sa apprezzare.