logo GamerClick.it

9.0/10
-

La storia di "Dragon Ball" ruota intorno ad un bambino di nome Goku che, rimasto orfano, si appresterà alla ricerca delle sfere del drago insieme a Bulma, una ricca ragazza in possesso di un radar in grado di trovare queste sfere. Nella storia conoscerà moltissimi dei personaggi che lo accompagneranno nelle sue imprese.

Sfido ogni bambino di questo mondo a dire di non aver mai sentito parlare di Dragonball. Probabilmente non sarà l'anime con i migliori disegni, non avrà la migliore musica e la caratterizzazione dei personaggi non sarà perfetta, ma dragonball è dragonball :forse l'unico cartone animato della mia infanzia.
Se dovessi fare un resoconto totale probabilmente la inserirei al secondo posto tra le tre serie proposte da Toriyama. "Dragon Ball Z" indubbiamente ha riscosso molto più successo dovuto probabilmente ad una maggiore parte fantasy come l'introduzione di colpi assurdi, la fusione, la possibilità di trasformarsi in super sayan e tutte quelle cose che ogni volta mi trasmettono un brivido che non proverò mai con nessun altro cartone.

Sebbene "Dragon Ball" non spicchi, come i suoi successori, per la sua incredibile parte "#colpispeciali", ha come punto forte l'ingenuità del protagonista. Le musiche e la banalità delle storie, sono dal mio punto di vista la vera forza dell'anime. Il non forzato allungamento delle saghe permette una visione più tranquilla e senza necessità di saltare episodi come potrebbe accadere nelle successive.

Voto 9 solo per la presenza di "Dragon Ball Z" che merita un 10 pieno. Consigliato a chiunque anche se credo che tutti abbiamo visto dragonball almeno una volta.