logo GamerClick.it

10.0/10
-

Lo shoujo più bello che io abbia mai visto. Opening, ending, OST e doppiaggio sono veramente stupendi e azzeccati, soprattutto l'uso predominante del pianoforte rende le atmosfere dell'anime molto dolci e delicate. I disegni e la trama sono fedelissimi al manga e questo mi ha fatto molto piacere, perché vado pazza per il manga. Le tonalità color pastello sono un qualcosa di incredibilmente bello e rendono il tutto ancora più poetico e romantico.

La lentezza della trama è ciò che mi ha fatto apprezzare ancora di più "Kimi ni Todoke", è proprio questo a renderlo così speciale. Nel corso degli episodi, assistiamo al miglioramento della vita di Sawako, grazie alla sua forza di volontà e al supporto di Kazehaya, il quale sarà il primo a innamorarsi. E' questo che rende la storia ancora più bella e particolare a mio parere: l'amore a prima vista che prova Kazehaya e i vari modi in cui cerca di dimostrare i suoi sentimenti a Sawako sono di una bellezza incredibile. La tenerezza in ogni piccolo gesto e in ogni sguardo tra i due è l'apoteosi del romanticismo per me. Niente smancerie da quattro soldi e baci dati così a caso, come purtroppo succede in altri anime. No, in "Kimi ni Todoke" non troverete niente di tutto questo: in questo shoujo, anche da un solo semplice sguardo, traspaiono l'amore e tutta la tenerezza dei sentimenti di Shouta per Sawako. Però, lui non vuole forzarla dichiarandosi subito; decide di aspettare, in modo da lasciarle il tempo di cambiare e scoprire nuovi sentimenti. Adoro questo aspetto del carattere di Shouta.

Inoltre, l'amicizia in "Kimi ni Todoke" non è assolutamente messa in secondo piano rispetto all'amore: il modo in cui Sawako s'impegna per diventare amica di Ayane e Chizu è davvero toccante, mi sono commossa. Non dev'essere stato facile per Sawako affrontare quelle situazioni a cui non era abituata, è fantastico il rapporto d'amicizia che si viene a creare fra le tre ragazze - il modo in cui Ayane cerca di aiutare Sawako e Kazehaya l'ho trovato spettacolare. Le scene comiche poi sono pazzesche, soprattutto quelle fra Chizu e Ayane mi hanno fatto impazzire dal ridere! Per non parlare di Pin, a mio parere uno dei personaggi più interessanti che io abbia mai visto in un anime, merita davvero.

Mi sono innamorata di questo splendido anime e l'ho visto già parecchie volte. Mi rilassa e riesce a farmi sognare. Considero "Kimi ni Todoke" un capolavoro, consigliato a chi ama le storie molto tenere e romantiche.