logo GamerClick.it

1.0/10
-

"Log Horizon 2" è il seguito di "Log Horizon", uscito nella stagione autunnale del 2014 e composto da venticinque episodi.

Premetto che non mi è piaciuta la prima serie, ma ho guardato comunque questo sequel senza pregiudizi dovuti ai dispiaceri causatimi dalla prima stagione.
Questo sequel presenta non difetti, ma veri e propri "disastri", nel senso che la trama non c'è: non è presente una trama, l'unica cosa che sappiamo è che la serie riparte da dove si era interrotta la prima e poi ci vengono presentati, quasi a prenderci in giro, elementi che hanno l'unico scopo di allungare il brodo, con l'unico risultato di sfociare nella noia e nel banale; il comparto tecnico rimane simile alla prima serie e porta con sé le stesse sbavature e lo stesso difetto nelle animazioni, che spesso compaiono rozze e poco curate; il comparto sonoro è di bassa qualità e di poca varietà.

La storia, come già espresso, riparte da dove si era fermata la prima serie e prosegue senza una trama, presentando episodi inutili, noiosi e al puro scopo, probabilmente, di raggiungere i venticinque episodi, perché si potevano evitare perfettamente, in quanto non danno nessun contributo all'anime, anzi lo hanno portato ancor di più verso il basso. L'azione è comunque inesistente, come nella prima serie, e anzi va ancor più scemando. Il finale fa pensare a una terza serie, ma la light novel vende poco, l'anime non vende quasi per niente e quindi molto porta a far pensare che perlomeno l'anime possa finire così come è ora.

I personaggi: sono presenti quelli della prima serie più altri personaggi che presentano spesso il quoziente intellettivo di una scimmia, che non colpiscono e non si fanno ricordare, e questo è uno dei più grandi problemi di "Log Horizon" nel suo totale: non dà nulla che possa essere ricordato.

Il comparto tecnico è scadente: le animazioni, proprio come nel primo, spesso sono rozze e gli scenari sono poco curati e poco "teatrali", inoltre in alcuni punti questo cala a livelli bassissimi. Il comparto sonoro, come già detto, è poco piacevole e soprattutto ripetitivo e poco fantasioso.

Questo sequel risulta, quindi, essere molto noioso e mal fatto, perché la prima serie, pur non essendo chissà cosa, non era a così bassi livelli. Non lo consiglio a nessuno perché non si fa ricordare, inoltre ci vuole molta pazienza e forza di volontà per cercare di arrivare alla fine e, nel momento in cui un anime diventa quasi un peso quando ti tocca vederlo, capisci che qualcosa non va e che quell'anime non vale il tempo che bisogna impiegare per vederlo.
Dalla recensione si può capire che il mio parere su quest'anime non è per niente positivo ed è infatti un 1.