logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Candy Boy" è mini-serie composta da sette episodi da quindici minuti circa e tre episodi extra da dieci minuti.
Trama: Kanade e Yukino sono gemelle e si sono trasferite fuori casa per studiare, quello che le unisce sembra essere più che amore fraterno e da questo si scateneranno le gelosie e i dubbi sul giusto modo di comportarsi.

Un anime leggero e breve, mai succede che si vada a finire nello yuri e anche per quanto riguarda la componente shoujo-ai c'è da lavorare un qualcosina di fantasia.
Dal punto di vista tecnico siamo nella media, con un buon comparto grafico e con musiche che non si faranno ricordare granché.
C'è poco da aspettarsi da quest'anime e poco da parlarne secondo me, si tratta di un sentimentale che racconta in maniera molto dolce l'amore improbabile tra due gemelle che si vedranno a combattere tra il loro cuore e il senso comune.
I personaggi nonostante il poco tempo riescono a farsi apprezzare e svolgere i loro ruoli, tutto ciò però ritengo sia dovuto ad una line guida dei caratteri piuttosto stereotipata.

Consigliato se volete qualcosa di "dolcino" e se vi alletta l'idea di una coppia di gemelle, devo ammettere che non è davvero niente di speciale però per quel poco che è durata la serie mi ha intrattenuto davvero bene.

Voto personale: 8
Voto oggettivo (per quanto possibile) nel genere: 6/7 (non arriva da nessuna parte ma per essere così breve è comunque ben realizzato)