logo GamerClick.it

-

"Deadman Wonderland" è una serie anime di 12 episodi (più un OAV) non completata tratta dall'omonimo manga completato.
Trama: Ganta passa serenamente le sue giornate scolastiche finché un giorno la sua intera classe verrà massacrata da un misterioso uomo in rosso. Ganta unico sopravvissuto viene accusato degli omicidi e viene trasportato in una prigione dove i detenuti lottano per la propria vita in giochi macabri aperti ad un ignaro pubblico, il quale pensa sia tutto una messinscena.

"Deadman Wonderland" è un action dove i protagonisti si ritroveranno a combattere con il proprio sangue come arma, strizzando l'occhio allo splatter.
Dal punto di vista tecnico siamo davanti ad un buon prodotto, i disegni e le animazioni sono ben realizzate e lo stesso si può dire degli scenari, i personaggi sono ben caratterizzati pur rimanendo in uno stile sobrio il quale aiuta ad incupire l'atmosfera.
Psicologicamente i personaggi non sono grandi novità ma tutti i protagonisti vengono dotati di un degno background, tra questi si distingue Shiro, la coprotagonista, il personaggio più misterioso e complesso della serie.
Le musiche non sono affatto male e in particolare alcune canzoni riusciranno a rimanervi in testa, come la canzone del picchio…
La pecca di questa serie sta nella sua durata, in quanto la trama non verrà portata a termine e ci lascerà con un finale tremendamente aperto.

Consigliato se cercate un action misto al macabro, la serie è breve ma non consiglio di guardarla per forza tutta, per capire se vi piace non vi serviranno molte puntate e poi starà a voi decidere se finire di vedere la serie o di passare al manga il quale è completato e visto che la trama è intrigante lo raccomando molto.
Guardatelo per le scene action e leggetevi il manga per la trama.

Voto Personale: 7
Voto Oggettivo (per quanto possibile) nel Genere: 7