logo GamerClick.it

-

Kaoru è una giovane impiegata con il vizio del fumo e che alza spesso il gomito. Hajime è un otaku che si mantiene gestendo un Bulletin Board System. Cosa hanno in comune? Assolutamente nulla, eccetto essere moglie e marito!

Un'accoppiata improbabile e le loro vicende quotidiane di coppia animano i tredici episodi di una serie dal ritmo serrato e dalla risata assicurata.
Non lasciatevi spaventare dalla durata di appena 3 minuti: in ciascuna puntata i vari sketch sono ben congeniati, i dialoghi intelligenti, l'animazione trattata con uno stile comico tendente al grottesco e all'esagerato, fino a sfociare al pieno manzai.
Qualche minuto in più di approfondimento non avrebbe guastato, forse la serie si sarebbe mostrata sotto una luce diversa, ma va bene così, piace la narrazione volutamente frammentata e veloce, che sa coinvolgere e suscitare il riso in maniera spontanea e genuina, senza mai sfociare nel volgare.

E a pensarci bene, Kaoru e Hajime non sono poi così diversi dalle giovani coppie moderne. L'insicurezza del presente fa spazio alle infinite possibilità che il futuro può riservare, con l'amore e l'affetto che cementificano l'unione familiare.
Una rappresentazione a tratti ingenua e semplificata che, però, rispecchia sicuramente una delle aspirazioni dell'uomo.

"Danna ga Nani wo Itteiru ka Wakaranai Ken" è una serie senza troppe pretese, dalla facile risata e fruibile da tutti. Sicuramente consigliato.