logo GamerClick.it

9.0/10
-

Folle! Quest'anime è semplicemente folle. Una trama semplice pian piano diventa un qualcosa di assurdo, con colpi di scena tali da cambiare completamente la storia. "Kill La Kill" è senza dubbio uno degli anime più strani che io abbia mai visto, ma anche uno dei più divertenti. Ebbene, tutte queste stranezze non fanno altro che renderlo ancora più esilarante. A volte gli avvenimenti sono così strani che non sembra neanche che stiano accadendo per davvero. Le animazioni, poi, rendono tutto perfetto creando combattimenti fantastici, e rendendo anche scene di semplici dialoghi divertenti.

Trama: Ryuko Matoi è decisa a vendicare la morte di suo padre, e sembra proprio che Satsuki Kiryuin ne sappia qualcosa... così iniziano le sue vicende all'interno della scuola. Quest'ultima non è normale come le altre, ma qui sembra che ogni studente sia in possesso di una divisa particolare. Questa, in base al numero di stelle, dà un incredibile potere a chi la indossa. Ho trovato questa trama iniziale semplice e originale, ma sarà nulla in confronto a ciò che succederà negli episodi successivi. Un susseguirsi di colpi di scena, strepitosi combattimenti e moltissime discussioni che mi hanno lasciato molto.

Personaggi: "Kill La Kill" presenta moltissimi personaggi. Ognuno di questi ha un carattere diverso, in generale tutti sono ben caratterizzati. La protagonista, Ryuko Matoi, mi è piaciuta da subito. Lei è una persona forte, coraggiosa e che non si arrende mai. Certo, come per ogni protagonista ci saranno dei momenti in cui dubiterà di sé stessa, ma poco dopo tornerà più forte di prima. Ella non è da sola, durante il suo cammino incontrerà tantissime persone, la più importante di queste è Mako Mankanshoku. Lei è sicuramente la più strana. Ha un carattere indefinibile, è sempre iperattiva, ma si addormenta ogni volta che può. Allo stesso tempo, però, sarà in grado di aiutare Ryuko diverse volte. Infatti, con i suoi discorsi e le sue azioni strampalate, spesso riesce a salvare la situazione.
Personaggi che ho veramente apprezzato sono quelli del consiglio studentesco. All'inizio mi sembravano davvero cattivi, ma poi ho finito per affezionarmici. Il mio preferito tra i quattro è Houka Inumuta, sia per carattere che per design.
Il mio personaggio preferito fra tutti però è senz'ombra di dubbio Mikisugi Aikurou. Lui è quello che mi ha fatto più ridere, e tuttora, se penso a qualche sua scena, non posso non lasciarmi sfuggire una risata.

Grafica e colonne sonore: la grafica, secondo me, riesce a rendere tutto molto più divertente. In ogni caso, rende molto bene i combattimenti, soprattutto gli ultimi che sono quelli che più ho apprezzato.
Inoltre, è necessario dire quanto abbia gradito il design: ambientazioni fantastiche, e personaggi anche. Per non parlare del fatto che le ultra-divise siano molto belle da vedere, e tutte diverse fra loro.
Parlando di colonne sonore, invece, ne sono rimasta molto soddisfatta. Le opening e le ending mi sono piaciute molto, anche se quella che più ho preferito è la seconda opening. Ho trovato simpatico il fatto che in questa ogni volta cambiassero i vestiti dei personaggi col susseguirsi degli episodi. Inoltre ho molto apprezzato il tema di Ragyo Kiryuin ("Blumenkranz"), il tema di Ryuko, e infine "I want to Know", un'OST che mi ha fatto impazzire.

In conclusione, "Kill La Kill" mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Oltre ad avere una trama stupenda, e ottimi personaggi, il tutto è reso in maniera veramente divertente. Riesce a farti ridere anche nei momenti di maggiore tensione.
Follemente divertente. Il mio voto è 9.